In data 21 giugno 2014, presso l’Oratorio del quartiere di Quinto Romano, in Milano piazza Madonna della Divina Provvidenza, l’associazione “Amici Contro La Droga –  Onlus ha organizzato un momento di festa finalizzato alla celebrazione della “Giornata mondiale contro la droga”.

L’evento in questione è stato realizzato con il contributo del Consiglio di Zona 7.

Grazie all’apporto del lavoro dei volontari della nostra associazione è stato possibile proporre al pubblico attività che avessero valenza aggregativa e informativa sul tema della lotta alla diffusione delle sostanze psicotrope.

Alle ore 16:00 è stata allestito, nel giardino dello spazio dell’Oratorio  un nostro stand con l’esposizione di cartelloni di nostra realizzazione: un gazebo che svolgesse il compito di punto di distribuzione di materiale informativo sulle attività associative; a corredo è stata posizionata all’interno dello spazio dell’Oratorio, una mostra fotografica con slide sul tema del fenomeno della tossicodipendenza,

Alle ore 19:00 è stato allestito uno spazio per la consumazione di panini con salsiccia e patatine cucinate dai volontari.

Tra il gentile pubblico partecipante alla celebrazione, da registrare la gradita presenza di alcuni rappresentanti del Consiglio di Zona 7: i Sigg. Consiglieri  Pantaleo, Grioni e Bonomi.

Alle ore 20:00 il Presidente dell’associazione, Valdano Lentini unitamente al Vice Presidente, ha dato solennemente inizio alla celebrazione, parlando al pubblico da un palco appositamente allestito per l’occasione, lanciando il proprio messaggio di sostegno alla lotta alla droga, incoraggiando il mondo del volontariato a proseguire nella strada dell’impegno.

Alle ore 21:00, di fronte a un pubblico numeroso, rappresentativo di tutte le fasce d’età, è iniziato il concerto musicale del gruppo “DUEL PROJET”, che, insieme ad altri componenti la Band,  ha allietato la serata proponendo musica  che è stata  particolarmente apprezzata da tutti gli spettatori presenti, in modo particolare ai giovani che si sono radunati nel piazzale del campo da basket, opportunamento attrezzato con un piccolo palco e relativi attrezzature

La serata è proseguita con il pubblico che ha partecipato  ai gruppi danzanti e alle ore 23:30 si è concluso il concerto e con esso l’evento, con saluto e ringraziamento finale del Presidente dell’associazione.