Bentornati ad una nuova Newsletter. ( fine 2014)
Vorremmo raccontarvi cosa e’ stato fatto negli ultimi due mesi e le iniziative che pensiamo di intraprendere nei prossimi mesi ( 2015).
Iniziamo con la Festa di Natale.. Il 12 dicembre si è tenuta infatti la nostra consueta festa di Natale.
Evento organizzato dall’Associazione con il contributo del Consiglio di Zona 7, il sostegno della Cooperativa De Gradi, e grazie a numerosi sponsor e partner
La serata è iniziata intorno alle 20.45 con la presentazione dell’ Associazione e delle attività svolte.
“ L’ Associazione è nata nel 2001 con lo scopo di aiutare le persone ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza (…) al suo interno vengono offerti diversi servizi tra i quali gruppi di auto mutuo aiuto rivolto sia a ragazzi che a genitori ed un sostegno psicologico costante.”
Abbiamo raccontato le attività svolte, attività che potrete rivedere se volete nelle newsletter precedenti.
Subito dopo tale presentazione sono saliti sul palco il presidente e la vicepresidente dell’ Associazione che, dopo aver fatto i loro ringraziamenti, hanno spiegato l’ importanza del percorso di recupero che fanno i ragazzi in Associazione, e che, quest’anno, non erano presenti ragazzi da “graduare”, cioe’ che hanno teminato il percorso, ma c’erano, comunque, ragazzi che stavano seguendo il nostro programma.
Anche quest’anno siamo soddisfatti delle presenze all’interno del teatro. Inizia il gruppo musicale Rap “Duel Project” che dopo essersi esibiti in diverse canzoni cantano il pezzo dedicato all’ Associazione, dal titolo “Ora Vivi”
Al termine dell’esibizione abbiamo presentato meglio i componenti del gruppo, ragazzi che condividono e sostengono i valori e le idee dell’Associazione, un po’ contro corrente rispetto ai consueti messaggio trasgressivi che la musica RAP/HIP HOP, normalmente contiene.

Successivamente il gruppo gospel Brucochoir gospel ha portato avanti la serata grazie ad una musica sempre molto piacevole e coinvolgente
.
Al termine della serata, come di consueto, abbiamo fatto gli auguri per un nuovo anno brindando con bevande analcoliche (coca, the, fanta), pandoro e panettone.

Ringraziamo ancora una volta tutti per la partecipazione e per il sostegno datoci.

Anche se in questo periodo ci sono state le vacanze natalizie l’associazione ha continuato la sua attività, sia con i gruppi di auto mutuo aiuto con ragazzi e genitori, sia con l’attività di supporto dei volontari.
Abbiamo stabilito le date per gli incontri di prevenzione rivolti agli studenti dell’ istituto Icqba Masih.

A dicembre c’è stata la consegna delle certificazioni del volontariato, secondo il progetto ATTITUDE. E’ con molto orgoglioche abbiamo annunciato che al nostro presidente Valdano Lentini è stato conferito l’Attestato di Competenza di Coach ed Esperto in comunicazione giovanile.

Stiamo anche organizzando l’evento per la “Festa di primavera con gli amici” che si terrà presumibilmente il 29 di marzo. Vi terremo informati sui progressi nei preparativi di tale evento.

Vi terremo informati sulle novità o nuovi eventi. Concludiamo tale Newsletter con un articolo:

Fonte: ADUC
Italia- Mamma fa arrestare spacciatore del figlio, che finisce ai domiciliari

sospettava che il figlio di 17 anni si drogasse. Per questo una madre bergamasca ha indagato e fatto arrestare il presunto pusher, un trentacinquenne di Bresso ( Milano). La donna si era rivolta settimane fa ai carabinieri, riferendo di essere preoccupata perchè sospettava che il figlio consumasse droga: andava peggio a scuola, faceva tardi la sera ed era aggressivo. Aveva così controllato i messaggini di WhatsApp, sul suo cellulare,scoprendo varie chat in cui lui e tre amici, due minori e un diciottenne, parlavano di “polvere bianca”.
Così i carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano) hanno rintracciato lo spacciatore,colui che forniva pasticche di ecstasy e cocaina airagazzi. Quando è stato bloccato a Capriate (Bergamo), aveva con sé 8 pasticche di ecstasy e un grammo di coca. È ora ai domiciliari

Vi ricordiamo che potete trovarci anche sul profilo Facebook “Amici Contro la Droga”
Vi aspettiamo presto con un’altra newsletter.