Nel mese di dicembre è continuata l’attività primaria dell’associazione di seguire i ragazzi con problemi di tossicodipendenza e le famiglie attraverso gruppi di auto mutuo aiuto.

In questo mese inoltre le forze dei volontari sono state mirate alla programmazione e alla preparazione della festa di Natale.

L’ iniziativa quest’ anno si è tenuta il 19 dicembre presso lo Spazio Teatro 89 grazie anche al patrocinio e al contributo del Comune di Milano. Una serata emozionante che ha riempito il teatro e commosso il pubblico grazie anche alle testimonianze dei ragazzi che hanno terminato il percorso di recupero.  Il gruppo Brucogospel ha poi movimentato la serata grazie alla sua musica.

Durante questo mese abbiamo anche cercato di mettere in piedi un progetto di prevenzione rivolto alle scuole. Siamo riusciti a contattare la scuola media di forze armate icq balmasih che ha nuovamente aderito al nostro progetto, che partirà nel mese di marzo / aprile.

Nel mese di gennaio e febbraio sono continuate le attività primarie dell’associazione; gruppi di auto aiuto e consulenza psicologica. Abbiamo anche svolto diversi incontri di formazione dei volontari, grazie alla partecipazione di uno psicologo.

Nel mese di febbraio inoltre è uscito un bando per la presentazione di un progetto per lavori in rete, durante tutto il mese infatti l’attività dei volontari dell’associazione è stata mirata a svolgere un lavoro di rete e mettere in piedi un progetto realizzabile sul territorio.

Leave a Comment