NEWSLETTER MARZO

Ciao a tutti, come vi avevamo anticipato, questo mese usciamo con un’uscita speciale per aggiornarvi ed invitarvi ai nostri eventi.
In primo piano vogliamo porre la nostra attenzione sulla seconda edizione della FESTA DI PRIMAVERA, che si terrà il 3 APRILE.
La manifestazione avrà inizio alle 9.00 con la Marcia non competitiva, un percorso di circa 5 km che avrà inizio in Via Ferrieri, Quinto Romano, e continuerà verso il Paeco delle Cave, e, dopo vent’anni, verrà aperta per l’occasione la Cava Ongari/Cerutti.
Potrete iscrivervi dal 5 marzo presso Tabaccheria Foscari, Baccalino, Oratorio di Quinto Romano, e presso lo stand posizionato in Piazza Madonna della Divina Provvidenza.
Alle ore 12.00 si terrà poi la premiazione presso la zona stand Associzioni.
É FACOLTATIVO MA GRADITO UN TRAVESTIMENTO A TEMA PRIMAVERA.
Vi aspettiamo numerosi!
Dalle 9.30 la manifestazione continuerà con l’apertura dei vari Stands.
Alle 11.00 presso la Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza si terrà la Santa Messa.
Alle 14.00 vari artisti di strada saranno pronti ad intrattenervi e per gli amanti della musica alle 14.30 non mancate!
Durante la giornata ci saranno varie attività a sorpresa, vi vogliamo presenti!
Alle 19.00 la festa terminerà.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Tra le nostre attività continuano le attività di prevenzione con l’obiettivo di trasmettere una maggiore consapevolezza sul problema tossicodipendenza.

Giovedì 10 marzo saremo presso l’istituto d’istruzione superiore Italo Calvino di Noverasco, stiamo inoltre orgnizzando le varie date di prevenzione nelle varie scuole
Nella scuola media iqbal Masih le date degli incontri di prevenzione saranno il 7 e il 17 marzo.

Oltre ai vari incontri di prevenzione saremo presenti con un nostro Stand ogni terza domenica del mese presso Cascina Linterno a partire da marzo fino a giugno.

Questi sono i nostri prossimi eventi, vi contineremo a tenere aggiornati sul sito e sulla nostra pagina fb. Vi ringraziamo per averci seguito e vi aspettiamo numerosi!
Vi lasciamo con quest’ ultimo articolo, propostoci, e vi ricordiamo che ogni tema o articolo che desiderate affrontare è possibile. Basta scrivere il vostro consiglio, argomento o link al nostro indirizzo: postmaster@amicicontroladroga.org o tramite messaggio privato sulla nostra pagina facebook, vi risponderemo prima possibile. Grazie e Buona Lettura

ITALIA- BOTTE AI GENITORI PER COMPRARE DROGA.ARRESTATO IN VERSILIA

Fonte: Aduc

Durante la notte scorsa i carabinieri di Camaiore hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 20 anni, disoccupato, tossicodipendente, incensurato, per rapina e maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti in una abitazione dove due coniugi erano stati aggrediti e minacciati dal loro figlio perché si erano rifiutati, con fermezza, di dargli i soldi per l’acquisto di stupefacenti. Al rifiuto dei genitori il ragazzo strappava violentemente dal collo della madre una collana in oro, scaraventando violentemente la donna a terra e scappando a piedi per le vie circostanti. I carabinieri sono stati allertati da una chiamata al 112 e avviavano immediatamente le ricerche del 20enne che veniva rintracciato e bloccato poco dopo non lontano dall’abitazione dei genitori. Lo stesso veniva perquisito, venendo trovato in possesso della collana sottratta alla madre che probabilmente voleva vendere per ricavare i soldi per comprare la droga. Ora il 20enne è agli arresti domiciliari in una struttura di recupero.
Grazie per la lettura e alla prossima newsletter.